Restricted Area

User

Pwd
Login
Magazines and newspaper
Books Home Area
Choice for you
New Books
News
Collins Classics
Our publishers
Request for informations
 Search the catalog
Title / ISBN
Author
Gender


  Collins Classics   Pag. 1/11  

AESOP'S FABLES

 
 
AESOP
 
Series  HARPER COLLINS Price 3.60 ISBN 9780007902125

 
 

LITTLE WOMEN

 
 
ALCOTT LOUISA MAY
 
Series  HARPER COLLINS Price 3.60 ISBN 9780007350995

Durante la guerra di secessione americana il pastore March parte volontario come cappellano lasciando a casa la moglie, che lavora nella Società per l'Assistenza ai Soldati, e le sue quattro figlie: Meg, Joe, Beth ed Amy. Le sorelle March si trovano ad affrontare le mille difficoltà della vita quotidiana, resa ancor più difficile dalla guerra. Meg e Jo, le più grandi, aiutano la famiglia con il loro lavoro; Meg, la maggiore delle quattro, lavora come istitutrice presso la ricchissima famiglia King, mentre Jo fa la dama di compagnia per l'anziana e insopportabile zia March. Le sorelle minori invece, Beth ed Amy, vanno ancora a scuola. Le quattro sorelle si mostrano sempre molto unite e affiatate nonostante i loro caratteri così diversi.
 

EMMA

 
 
AUSTEN JANE
 
Series  HARPER COLLINS Price 3.60 ISBN 9780007350780

Emma è stato pubblicato nel 1815 ed è un ironico e attento ritratto della società di quell'epoca, con una protagonista femminile deliziosa e fresca. Emma però è anche presuntuosa e viziata, ostinata nel voler accomodare le cose e le persone a proprio piacimento. Agisce spesso d'impulso e vede le cose attraverso una improbabile ottica, cioè vuole vedere quello che le garba. Il romanzo è scorrevole, con dialoghi spesso divertenti e mordaci e con descrizioni molto attente e a volte sarcastiche dei personaggi.
 

MANSFIELD PARK

 
 
AUSTEN JANE
 
Series  HARPER COLLINS Price 3.60 ISBN 9780007420292

Fanny Price è diversa da tutte le altre eroine di Jane Austen: non ha il senso dell'umorismo di Elizabeth Bennet né la frivolezza di Emma, e nemmeno la consapevolezza di Elinor Dashwood o l'irruenza di sua sorella Marianne. Fanny è tutta buon senso, umiltà, riservatezza e vulnerabilità. è il personaggio più passivo del romanzo, eppure dal punto di vista dell'azione morale, Fanny è la più attiva perché è l'unica che riesce a vedere le cose nella giusta prospettiva fin dal principio.Nella sua immobilità, è un personaggio chiave, simbolo di quel mondo di pacata quiete e solidi valori che era l'Inghilterra rurale del primo Settecento, contrapposto alla frenesia e dinamicità di una Londra ormai alle soglie della Rivoluzione industriale. Con Fanny, Jane Austen disegna il ritratto di un'eroina positiva non per abbondanza, ma per difetto di qualità mondane: un'eroina che fa dell'immobilità la propria forza, e vince senza fare nulla.
 

NORTHANGER ABBEY

 
 
AUSTEN JANE
 
Series  HARPER COLLINS Price 3.60 ISBN 9780007368600

E' forse il romanzo meno conosciuto di Jane Austen: fu terminato nel 1803 e fu soggetto a molteplici e successive rivisitazioni da parte della scrittrice, tanto da essere pubblicato solo nel 1818
 

PERSUASION

 
 
AUSTEN JANE
 
Series  HARPER COLLINS Price 3.60 ISBN 9780007368617

Uscito postumo nel 1818, anche se iniziato nel '15, è l'ultimo romanzo dell'apprezzata scrittrice inglese. Narra la vicenda dell'amore contrastato fra una giovane aristocratica, Anne, ed un ufficiale di marina, Frederick, di origini borghesi. Ma il sentimento che unisce i due giovani riuscirà ad avere la meglio sulle differenze sociali e su tutte le difficoltà che, dopo una separazione di ben sette anni, parrebbero impedire il lieto fine della loro storia.
 

PRIDE AND PREJUDICE

 
 
AUSTEN JANE
 
Series  HARPER COLLINS Price 3.60 ISBN 9780007350773

I Bennet sono una famiglia rispettabile, ma non agiata, che vive nell'Hertfordshire, composta dai genitori e da cinque sorelle: Jane, Elisabeth, Mary, Catherine e Lydia. La signora Bennet è una donna frivola e dal comportamento spesso imbarazzante, il cui unico scopo nella vita è quello di trovare un buon marito alle proprie figlie. Quando il ricco Charles Bingley si trasferisce vicino alla tenuta dei Bennet con le due sorelle e l'amico Darcy, si verificano cambiamenti importanti. Jane infatti si innamora, ricambiata, di Bingley, mentre tra Darcy ed Elisabeth si crea subito una forte antipatia. Nei giorni successivi Jane si reca a trovare Miss Bingley, ma a causa di un temporale si ammala ed è costretta a restare a casa dell'amica. Elisabeth raggiunge la sorella per assisterla ed è proprio in questa occasione che Darcy approfondisce la sua conoscenza della ragazza e se ne innamora. L'arroganza e il pregiudizio di Darcy tuttavia lo portano a convincere Bingley che Jane non è innamorata di lui, allontanandolo così da Netherfìeld. Jane ne soffre moltissimo ed Elisabeth si convince ancora di più della bassezza morale di Darcy, causa dell'infelicità della sorella. In seguito, durante un viaggio di piacere a Londra, Elisabeth incontra di nuovo Darcy; i due in quell'occasione hanno modo di chiarirsi ed i loro sentimenti sembrano finalmente superare i pregiudizi e l'orgoglio di classe.
 

SENSE AND SENSIBILITY

 
 
AUSTEN JANE
 
Series  HARPER COLLINS Price 3.60 ISBN 9780007350797

Da questa storia emergono i valori dominanti della società del tempo: matrimonio, denaro, decoro. Come in tutti i suoi romanzi Jane Austen metta al centro le donne, sottolineando il carattere prettametne maschilista della societa' dell'epoca, che le forzano a trovare marito o a vivere di carità presso i parenti.
 

THE WONDERFUL WIZARD OF OZ

 
 
BAUM L.FRANK
 
Series  HARPER COLLINS Price 3.60 ISBN 9780007368556

Dorothy vive nel Kansas e le sue giornate scorrono monotone insieme agli zii e al cagnolino Toto, suo unico amico, fino a quando un ciclone solleva la sua casa e la fa atterrare in un mondo strano e coloratissimo. Per quanto siano buffe e simpatiche le creature che incontra, Dorothy prova nostalgia e vorrebbe trovare la via del ritomo. L'impresa non si preannuncia facile, poiché l'unico in grado di aiutarla sembra essere un Mago che regna su una città molto lontana dal luogo in cui lei è precipitata. Inizia così il suo viaggio avventuroso, tra terre accoglienti e altre oscure e piene di pericoli, in compagnia di bizzarri personaggi incontrati lungo la strada.
 

AGNES GREY

 
 
BRONTE ANNE
 
Series  HARPER COLLINS Price 3.60 ISBN 9780007449453

La giovane Agnes, io narrante e protagonista, abbandona la casa paterna per poter dare prova di sé e conoscere il mondo. Vivrà una storia d'amore, ma soprattutto avrà la possibilità di osservare la vacuità e la corruzione della buona società, smascherando, lucidamente e spietatamente, il lato oscuro delle persone "rispettabili".
 
 
 
  Collins Classics   Pag. 1/11
   Top 10  
of the week
    English
    French
    Spanish
    German
 Best sellers

     English

     French

     Spanish

     German